Area riservata

    Antonella Scorianz

    Sono Antonella Scorianz,
    sono nata e cresciuta a Gorizia. Sono dal 1990 la compagna del Dr Dwight e madre dei suoi figli. Mi occupo dell'amministrazione, della formazione dello staff e dell'organizzazione dei seminari e corsi nei nostri centri di Udine e Cordenons. Sono inoltre trainer del Demartini Institute e faccio parte del ristretto gruppo di studenti avanzati del Demartini Institute.

    Il mio background musicale mi ha permesso di entrare molto giovane, all'età di 19 anni, nel campo della formazione, del lavoro di gruppo e della motivazione attraverso l’insegnamento della musica e del canto corale.

    Dopo la nascita del mio primo figlio, Tommaso, a causa dei suoi “problemi” di salute, non soddisfatta di quello che la medicina tradizionale mi proponeva, avvio una mia ricerca personale sulla medicina “alternativa” e sulla salute. Ed è in questo periodo che, grazie alla comune passione per la musica, incontro Howard. Ci ritroviamo a suonare insieme, da perfetti sconosciuti, lui alla chitarra e io al pianoforte, “Imagine” di John Lennon e da lì nasce il nostro sodalizio, spirituale, affettivo e lavorativo.

    Mi innamoro della filosofia chiropratica, vedo “miracolosamente” risolti i problemi di mio figlio dopo poche sedute, la mia vita emozionale e fisica subiscono grandi cambiamenti a causa degli aggiustamenti chiropratici, ma soprattutto mi accorgo che è questo a cui desidero dedicare la mia vita. Si tratta sempre di insegnare qualcosa agli altri, non più musica, ma salute, stile di vita,

    Grazie alla generosità e alla volontà di Howard nel condividere con me tutto ciò che impara, lo seguo nella maggior parte dei suoi corsi di perfezionamento, venendo a contatto con i più grandi maestri nel campo della guarigione a livello internazionale, essendo lui, come spesso ama definirsi, “dipendente” dallo studio e dalla ricerca del “meglio” in questo settore.

    Ovviamente, non essendo un chiropratico, non lavoro sui pazienti, ma posso trasmettere alle persone nuove informazioni, strategie e opportunità per un migliore godimento della vita.

    Mi appassiono e ricerco senza limitazioni nel campo della nutrizione, studiando e sperimentando ciò che di meglio offre il mercato. Inizio dal vegetarianesimo, passo al macrobiotico, alla dieta ayurvedica, la dieta basica, il gruppo sanguigno, metabolica ...

    Arricchisco e completo la mia conoscenza frequentando corsi di sviluppo personale, di crescita professionale e spirituale. Conosco e studio il materiale dei più grandi maestri in questo campo.

    Dopo l'incontro, nel 1992 con il Dr Donald Epstein e la partecipazione ai suoi corsi, ho anch'io modo di sperimentare la sensazione delle mie mani sul paziente, attraverso l'insegnamento della Integrazione Somato Repsiratoria. È un'esperienza nuova ma molto appagante per me, che mi ritenevo così poco fisica e molto mentale.

    Nascono nel frattempo Giulia e Timmy, entrambi vengono alla luce nella nostra casa, senza l'utilizzo di intervento medico, senza la necessità di ecografie o altri tipi di interventi terapeutici. Dalla nascita ad oggi, che sono ormai quasi adulti, non hanno mai avuto bisogno di alcun medicinale, di alcun intervento medico, ad eccezione di alcuni punti di sutura per tagli da “vita spericolata”.

    Nel 1995, l'incontro determinante per quanto riguarda la mia esistenza fisica, mentale e spirituale: il dr John F. Demartini. Rimango ispirata da questo individuo così geniale e nello stesso tempo così genuino, congruente e facilmente accessibile. Sembra che il cerchio si chiuda. Ottengo le prime risposte a domande che da anni mi frullano nella mente. Riesco ad utilizzare la mia mente per arrivare al mio cuore: è un grande sollievo!

    Da quel momento Howard ed io decidiamo di intraprendere lo studio nella sua scuola, il Concourse of Wisdom, ora Demartini Institute. Dedichiamo energie, studio, tempo e denaro per poter avere il massimo di quello che può offrirci. La materia è affascinante, lo studio della consapevolezza e del potenziale umano attraverso le più svariate discipline, la fisica, la metafisica, la filosofia, la teologia, l'astronomia, la chimica, la storia delle religioni, la paleontologia, fisiologia ... Non vedo l'ora di condividerlo con le persone che conosco, con i pazienti dello studio. Ed è così che nel 2000 decidiamo di arricchire i servizi del nostro centro con il corso base della scuola del Dr Demartini, The Breakthrough Experience – L'Esperienza della Conquista, di cui nel frattempo siamo diventati trainer, fra i pochi, in tutto meno di venti in tutto il mondo, abilitati a condurre il suo corso base.

    Dopo l'incontro con il dr Demartini il mio sogno è stato quello di creare un programma per ragazzi che racchiudesse i suoi insegnamenti e la sua tecnica milleusi, il Demartini Method e nel contempo delle utili informazioni per migliorare e mantenere la salute fisica. Un programma che permettesse ai ragazzi di guardarsi dentro e scoprire la magnifica persona che sono, di insegnar loro ad ascoltare la voce interna piuttosto che le influenze, anche se amorevoli, esterne e ad individuare e realizzare il loro sogno nella vita: che sia in campo lavorativo, scolastico, sportivo o artistico.

    Questo mio sogno si è realizzato nell'agosto 2009, quando, per la prima volta abbiamo condotto un camp per teenagers. Il risultato ottenuto e l'entusiasmo dimostrato da questo gruppo speciale di ragazzi mi ha fatto capire che questo è ciò che amo fare, per me stessa e per gli altri: ricercare, studiare e trasmettere ciò che imparo nei campi della salute e del miglioramento personale per permettere, a tutte le persone che lo desiderano, di risvegliare e ampliare il loro potenziale di salute e di benessere fisico, psichico, spirituale.

    Ringrazio tutte le persone che in questi anni mi hanno permesso e continuano a permettermi di fare quello che amo fare: offrire il mio servizio, condividere ciò che imparo e partecipare alla loro crescita e alla loro “guarigione ”.