Area riservata

INTEGRAZIONE SOMATO RESPIRATORIA

5 Maggio 2018

L’integrazione somato-respiratoria, è stata sviluppata e messa a punto dal dr D. Epstein, chiropratico americano, ideatore di sistemi innovativi di guarigione quali il Network di analisi spinale e gli esercizi di integrazione somato respiratoria.

Questi esercizi hanno aiutato e continuano ad aiutare bambini, adulti, anziani, studenti, sportivi, uomini e donne d’affari, a integrare e trasformare tensioni fisiche, favorendo così l’aumento della intelligenza emotiva e mentale.

L’integrazione somato-respiratoria educa ai ritmi del corpo, alla saggezza interna attraverso il respiro, il movimento, il tocco che sono sempre sinceri e interconnessi, nostri primi indicatori di benessere, per esempio: possiamo scoprire di avere difficoltà nel direzionare il respiro in alcune parti del nostro corpo oppure sentire che esso si espande emanando calore; possiamo toccare parti del nostro corpo e provare sollievo, altre invece procurano disagio, fastidio; possiamo scoprire che una parte della nostra colonna vertebrale si muove in modo flessibile o viceversa scoprire rigidità.

Attraverso l’integrazione del tocco, del movimento, dell'energia e del respiro possiamo scoprire come stiamo, e come aiutare il nostro corpo a comunicare attraverso la sua reale espressione, senza interferenze di tipo ragionato e controllato.

Pubblicato in data 09/04/2018