Area riservata

Testimonianza di Boz Alessandra

Mi chiamo Alessandra e il 16 settembre 2016 ho avuto un incidente stradale: sono caduta dallo scooter e ho fatto diversi metri scivolando sull'asfalto. Ho subito diverse contusioni ed escoriazioni agli arti inferirori e ai piedi, oltre ad una grossa botta al ginocchio destro di cui mi sono accorta però solo dopo un mese e mezzo, nel momento in cui mi sono rimessa in piedi.

Le ferite alle gambe e ai piedi si sono rimarginate in circa due mesi, ma il problema al ginocchio si era dimostrato ben più grave, tanto da non permettermi di camminare normalmente, nè di guidare, nè tantomeno di riprendere la mia normale attività fisica quotidiana.

La diagnosi della risonanza magnetica diceva: distrazione di 2^ grado del legamento crociato antoreriore e dei legamenti collaterali, focolaio di meniscopatia, borsite prerotulea e infiammazione della sacca di Hoffa.

A novembre mi sono rivolta ad un ortopedico specializzato, il quale mi ha prescritto degli integratori a base di acido ialuronico e collagene che ho assunto per 2 mesi, Dopodichè mi ha indicato della fisioterapia.  Ho fatto circa 10 sedute di attività fisica riabilitativa e piscina con un rieducatore motorio, riuscendo ad avere qualche miglioramento nella flessione che era quella più compromessa, ma la normalità era ancora lontana.

A gennaio sono tornata dall'ortopedico che dopo avermi visitato mi ha consigliato di fare delle sedute di chiropratica dal dott. Dwight.

Ho iniziato a fare le sedute a metà febbraio 2017 e già dal primo aggiustamento ho notato un miglioramento, sia al ginocchio, sia al collo, al quale avevo avuto diagnosticate nel 2011 due ernie discali e che quindi risultava molto limitato nella mobilità.

Continuando nelle sedute con il dott Dwight i miglioramenti sono stati continui e progressivi; oltre a sentire il ginocchio molto più sciolto e il collo più mobile, ho iniziato a sentirmi meglio anche sul piano psicologico, notano un buon'umore e un'entusiasmo insoliti e molto coinvolgenti.

Ho ripreso la mia attività fisica in palestra, faccio pesi da 10 anni, e i sono accorta di avere una forza mai avuta prima.

Inoltre la notte mi svegliavo molto spesso per bere e nellel letture del dott Dwight ho verificato che questa "necessità " era frutto del rinnovo cellulare che gli aggiustamenti chiropratici avevano attivato nel mio corpo.

Ad oggi, dopo 20 aggiustamenti, posso dire di aver ripreso la mia vita normale.