Area riservata

Ultimi eventi

    Testimonianza di Valentina

    Ho iniziato questo corso sulla nutrizione fermamente convinta dei miei presunti "sani" stili di alimentazione poi .... tutto è cambiato. Il cambiamento ci spaventa e spesso mettte in discussione schemi che abbiamo applicato, consci e non, per molto tempo, nel mio caso anni di alimentazione non bilanciata! :)

    Ho trovato sorprendente l'applicazione del modello della dieta metabolica individuale per identificare le mie personali e corrette compbinazioni di cibi attraverso il precedente test metabolico, utilissimo per riconoscere la mia individualità metabolica riguardo ai tre gruppo Proteine - Carboidrati e Grassi. Il mio piano dietetico prevede la prevalenza di certi cibi e la diminuzione di altri. Inoltre ho scoperto un'infinità di cibi che non utilizzavo e di metodi di cottura che nemmeno sapevo esistessero!

    Ho iniziato il mio "personale programma di alimentazione": non è così semplice all'inizio perchè ci sono le abitudini radicate anche all'interno della famiglia, ma pian piano sto sperimentando e inserendo nuovi cibi, nuove ricette che sono apprezzate anche dai miei familiari. Ogni tanto 2sgarro" e sembra che il mio corpo sia diventato un guardiano attento che mi fa capire cosa è bene e cosa non per me! Tante cose stanno cambiando, una fra tutte è l'avere più energia soprattutto nelle ore centrali della giornata.

    Grazie di cuore per questo bel corso e per tutte le informazioni che ci avete fornito! Seguo il vostro sito e la vostra pagina Facebook per prendermi tutti i vostri consigli!