Area riservata

Testimonianze
THE BREAKTHROUGH EXPERIENCE E IL DEMARTINI METHOD

GIUSEPPE MANCINI, MAESTRO E RICERCATORE DELL'ARTE BIANCA, DURANTE UNA FASE DI RALLENTAMENTO NELLA SUA VITA PERSONALE E PROFESSIONALE, HA DECISO DI PARTECIPARE A THE BREAKTHROUGH EXPERIENCE.  DA QUEL MOMENTO, PER SUA TESTIMONIANZA,  HA RIPRESO IN MANO LA SUA VITA E INIZIATO A COLLEZIONARE UNA SERIE DI SUCCESSI SEMPRE IN CRESCENDO!

Leggi l'intera testimonianza

SE NON FOSSI VENUTA AL BREAKTHROUGH NON AVREI MAI TROVATO IL CORAGGIO DI FARE L'AUDIZIONE AL BERKLEE COLLEGE OF MUSIC, DI ESSERE ACCETTATA, E DI FARE LA COSA CHE AMO DI PIU' AL MONDO - LA MUSICA!
Grazie Antonella, Grazie Howard. Desidero ringraziarvi per tutto quello che mi avete insegnato in quel Breakthrough di un anno fa. Sono in partenza per Boston giovedì. Sono stata accettata al Berklee College of Music, prestigiosa scuola di musica dove hanno studiato tanti grandi della musica di oggi (Diana Krall, Quincy Jones, John Meyer e molti altri) e tutto questo anche grazie a voi. Se non fossi venuta all Breakthrough non avrei mai trovato il coraggio di fare l'audizione, di prendere questa decisione e di buttarmi completamente nella cosa che amo di più al mondo - la musica. Mi avete dato la forza necessaria per fare quello che veramente mi da ispirazione senza paura di fallire. Non credo che ci siano abbastanza parole per ringraziarvi ma volevo ricordarvi che avete un dono unico: riuscite a cambiare le vite delle persone

Leggi l'intera testimonianza
Mariana Rigel

Un dono enorme che amerei portare nella vita delle persone che amo. Ho potuto liberarmi dall’infatuazione per una ragazza che mi controllava i pensieri e ho avuto risposta a tante domande che mi serviranno nel corso della mia vita

Condividi
Pier F. - studente universitario

Mi è piaciuto l’insegnamento di una nuova filosofia di vita che mi permette di riequilibrare il mio passato. ora rivivo episodi chiave del mio passato libera da rancori. re-interpreto con una nuova chiave di lettura eventi passati e relazioni interpersonali, con maggiore consapevolezza e lucidità. Affronto il futuro con la certezza che il mio percorso di vita si delineerà seguendo una logica che ora sono in grado di percepire
Prima di intraprendere questo percorso ero scettica nei confronti di qualsiasi filosofia e/o scuola di pensiero che avesse la pretesa di fornire una chiave di lettura univoca per interpretare il nostro passato e indirizzare il nostro futuro. Ho sempre creduto nella specificità delle singole persone, dei rapporti umani e nella fatalità delle nostre vite. Durante il corso intensivo sul Demartini Method ho cominciato ad aprire la mente ad un’altra prospettiva, cercando di allinearmi a questo nuovo pensiero e cominciando a percepire un ordine delle cose diverso da ciò a cui ero abituata.
Rivivere e re-interpretare episodi chiave della mia adolescenza e rapporti inter-personali dolorosi è stata un’esperienza affascinante e stimolante. Sento di aver raggiunto un livello di consapevolezza e com-passione a cui non ritenevo possibile arrivare. Le persone del mio passato assumono nuovi ruoli, diventano “collante” di un percorso di vita che mi è sempre sembrato astruso ed enigmatico. Ora si delineano nuovi sentieri, meno contorti e più affascinanti. Voci, volti e storie del mio passato perdono il contorno sfumato che hanno sempre avuto e assumono colori chiari e ben delineati, che rivedo e rivivo con un nuovo entusiasmo.

Condividi
Giulia R. -studentessa universitaria

Mi è piaciuta la connessione tra la matematica, la fisica e le percezioni/relazioni umane
Una visione più ampia e diversa delle percezioni della vita. Una consapevolezza di chi e come sono e come posso bilanciarmi con gli altri. Una corretta consapevolezza di come bilanciare gli eventi. Strumento semplice ed efficace.

Condividi
Alessandra Forti - matematico

Ho abbattuto un grande muro della mia vita che erano i sensi di colpa per mia mamma e per tutte quelle situazioni dove pensavo di avere tolto qualcosa o ricevuto ingiustizie. Ho scoperto tutti i risvolti positivi di ogni evento.
Un grazie ad Howard e Antonella per avermi fatto conoscere questo metodo rivoluzionario di interpretazione della vita

Condividi
Martina S. - ingegnere

Affrontando questo seminario ho dato una svolta alla mia vita riconoscendo valori che mi impegnerò a seguire. Mi sono liberato dai sensi di colpa che mi opprimevano e mi impedivano di vedere i vantaggi anche in situazioni da me sempre percepite come negative nonostante il mio tentativo di vedere rosa. Il Demartini Method è stato tra le più toccanti esperienze della mia vita e sarò grato per sempre a coloro che mi hanno permesso di parteciparvi.
Durante il Breakthrough mi sono sentito immediatamente più leggero, più consapevole dei miei mezzi e più focalizzato sui miei valori più importanti
E’ stata un’esperienza che porterò per sempre nel mio cuore

Condividi
Luca Pirtali - Studente in Chiropratica

“ho potuto aprire gli occhi su come certe situazioni nella vita mi abbiano condizionato e cambiato. Spero di riuscire a metterlo in pratica e risolvere tanti altri problemi visto che in soli 3 giorni sto già meglio fisicamente e interiormente”
le spiegazioni sono state molto precise e professionali e l’ambiente molto accogliente

Condividi
Raffaella B. -commessa

NON RIUSCIVO A CAMMINARE, FARE LE SCALE, LAVARMI, VESTIRMI ... I MEDICI NON CAPIVANO
Il 1998 è stato per me un anno particolare con impegni fisici e stress emotivi. In tutta la mia vita ho avuto molti dolori, che pensavo di aver superato. In ottobre sono cominciati i dolori alle gambe, non riuscivo ad alzarmi, camminavo male, non riuscivo a fare le scale. Speravo mi passassero, ma alla fine di novembre sono cominciati i dolori alle spalle. Per mesi sono stata molto male, non riuscivo a lavarmi, a vestirmi, a lavorare, a fare qualsiasi cosa se non con grandi dolori. Gli esami erano negativi, i medici non capivano.

Leggi l'intera testimonianza
M.Z.

DEPRESSIONE
Grazie,Grazie di cuore per quello ke avete fatto.
Ho iniziato la testimonianza proprio con la cosa che mi avete insegnato: essere GRATI! E non si parla di quel  grazie che ti viene insegnato  a dire per educazione, ma bensì un grazie che quando lo dici sembra aprirsi il cuore sembra che un sollievo e un sorriso parta dal cuore, dallo stomaco, da ciò che c’è di più profondo in te e ti fa stare bene , ti fa sentire  leggero!

Leggi l'intera testimonianza
Claudia

SAREBBE IMPORTANTE FARE QUESTO CORSO NELLE SCUOLE
.. mi ha dato una specie di bussola per riuscire a realizzare il mio sogno nel migliore dei modi …sarebbe importante se si potesse fare questo corso nelle scuole ….risultato immediato? Mi ha aperto la mente … sono riuscito ad elevarmi ad uno stato superiore di serenità ….

Condividi
Nicola S. - Studente

HO RICEVUTO CHIAREZZA RIGUARDO ALLA MIA MISSIONE
….non sapevo cosa mi aspettava e la sorpresa è stata immensa. Dicevo: “questo è troppo semplice, non è realtà, e invece …SI… Ho ricevuto chiarezza riguardo alla mia missione e la certezza di poterla realizzare, nonché l'entusiasmo per realizzarla, accompagnati ad un senso di umiltà perchè mi è stata attribuita.

Condividi
Eugenie S. - Consulente Finanziario

Indubbiamente mi ha fornito un nuovo modo attraverso cui interpretare molte delle cose che mi sono successe nella vita, ora smetterò di dire che queste esperienze non me le sono cercate, anzi voglio ringraziare mia madre e mio fratello per le loro scelte e per i vantaggi che mi hanno portato. Fino a 3 giorni fa questo era inconcepibile! Ho scoperto quali sono i miei valori, ora agirò in nome di questi e non di altri che mi sono stati imposti. Grazie a questo corso mi è stato insegnato un nuovo metodo per comunicare e devo riconoscere che una comunicazione poco efficace era alla base della maggior parte dei miei problemi

Condividi
Ylenia C. - Studentessa Universitaria

OGGI SONO FINALMENTE ORGOGLIOSA DI ME E MI PIACCIO.
Per anni ho avuto la tendenza a compiangermi e a provare pena per me stesso perchè ho sempre pensato di aver sofferto troppo e ingiustamente. Solo ora senza dolore non ci sarebbe stata crescita per me. Ora mi guardo con occhi diversi e sono consapevole che se sono quello che sono è per le esperienze che ho vissuto e le difficoltà che ho dovuto superare. Oggi sono finalmente orgogliosa di me e mi piaccio e per la prima volta so a chi devo dire grazie. Il mio primo grazie è per voi Antonella e Howard, senza il vostro trasporto per questo lavoro ed il vostro entusiasmo per questa esperienza che avete condiviso con noi questi insegnamenti non avrebbero raggiunto con tale profondità i nostri cuori o quantomeno il mio.

Condividi
Lara K.

HO RICEVUTO RISPOSTE ESAURIENTI SU DOMANDE CHE MI SONO POSTO DA SEMPRE.
Fin dall'inizio mi ha incuriosito questo approccio più scientifico e meno empirico. L'accostamento alle leggi che regolano l'intero universo a quelle che regolano la vita degli uomini mi da più fiducia. Ho ricevuto risposte esaurienti su domande che mi sono posto da sempre. Ottimo il materiale e notevole il supporto dei trainer. Durante il corso ho potuto sperimentare come accostarmi all'analisi e alla comprensione delle dinamiche che regolano il conflitto che stavo vivendo in questo momento

Condividi
Matteo R.

E' una grande opportunità di ricerca e scoperta. .... con il Demartini Method la pace è arrivata dentro di me portandomi una serenità consapevole. Temevo di perdere qualcosa nel lasciar andare ... mi sono poi resa conto dell'opportunità di spalancare una finestra verso una vita nuova.

Condividi
Gladys T. - Insegnante

Sento un'assoluta serenità interiore; provo il desiderio di esternare un'energia che prima non avevo anzi sono arrivato al corso stanco e con il “mal di testa”. Ho acquisito una consapevolezza delle reali cause che condizionano certi miei comportamenti all'interno della famiglia e in alcune importanti scelte professionali.

Condividi
Roberto F.

MI HA COLPITO L'ACCURATEZZA E IL DETTAGLIO CON CUI SI ANALIZZANO GLI ASPETTI DELLA VITA.
Mi ha dato una prospettiva nuova e stimolante di vedere tutto ciò che mi accade nella vita. Ho vissuto chiaramente il Demartini Method quando ho integrato gli opposti e a quel punto le parole non avevano più senso. Mi ha dato un senso di centratura e di equilibrio ed uno stimolo ad ulteriori approfondimenti. Ero arrivato cercando qualcuno o qualcosa che risolvesse un mio momento di immobilità nel mio percorso di crescita personale. Mi ha colpito l'accuratezza ed il dettaglio con cui si analizzano gli aspetti della vita. Mi ha aperto la mente su come poter continuare e su cosa è per me significante e importante.

Condividi
Daniele C.

SONO RIUSCITO A SUPERARE PREGIUDIZI E BLOCCHI EMOTIVI CHE OSTACOLAVANO LA MIA CRESCITA
Sono arrivato a questo corso stanco, vagamente scettico sui contenuti, ma molto fiducioso verso chi lo proponeva. Il corso ha rappresentato una continua scoperta e rivelazione di quante connessioni ci sono tra le tante conoscenze che avevo: la fisica, la religione, i principi di saggezza di diverse culture, la psicoterapia, i principi di analisi di tanti problemi... La seconda scoperta è stata la sintesi che John Demartini ha operato creando questo metodo. E' stata rivelatrice. La terza scoperta è stata “socraticamente” di non sapere niente. Ho compreso con maggior ordine e chiarezza argomenti che mi “ronzavano” in testa. Sono riuscito a superare pregiudizi e blocchi emotivi che ostacolavano la mia crescita. Ho fatto chiarezza sulla mia missione e sulle azioni da intraprendere per raggiungerla. Ho ricevuto strumenti per raggiungere un equilibrio compiuto in tutte le sfere dell'essere e dell'agire. Sono stimolato ancor di più a crescere ed evolvermi.

Condividi
Paolo S. - Imprenditore

IL METODO CON LE SUE LEGGI E' QUALCOSA DI SBALRDITIVO E NEL CONTEMPO SEMPLICE
L'esperienza di questo weekend è stata sicuramente una delle più sorprendenti della mia vita. Ho capito quanto deviata era la mia visione della vita sino a quel momento. Ringrazio per la chiarezza nell'esposizione del metodo e l'immediatezza della comprensione. Il metodo, con le sue leggi è qualcosa di sbalorditivo e contemporaneamente semplice. Voglio usare quotidianamente queste nuove conoscenze

Condividi
A. Zorzenon - Operatrice Reiki

LO CONSIGLIO A CHIUNQUE AMI DEDICARSI ALLA COMPRENSIONE DI SE'
E' un seminario "illuminante" che mi sento di consigliare a chiunque ami dedicarsi alla comprensione di sè, alla propria crescita interiore. Con questo corso si acquisisce uno strumento di lettura degli eventi di vita che, oltre a consentire di rileggere il proprio passato con occhi nuovi e di armonizzarlo, permette di affrontare il quotidiano da un' ottica assolutamente rivoluzionaria, creativa e pacificante, dando voce alle aspirazioni più profonde dell'anima.

Condividi
Corinna - Insegnante
Ancora un grazie di cuore per le ispirazioni potenti del corso ... Indubbiamente il weekend scorso c’è stato un breakthrough anche per me (non mi piace tradurre la parola, rende di più in inglese) e non saprei dire esattamente chi/cosa/perché/dove/quando. Senz’altro mi ha colpito l’atmosfera, il gruppo, la sintonia, il vostro incredibile Cor-aggio (l’agire del Cuore)
Condividi
L.S. - Consulente Aziendale
Mi trovo a riflettere e ad applicare ciò che ci avete trasmesso, insegnato direi, perché é proprio un SEGNO che ci avete INmesso, tu e Howard... E' un corso molto forte, a me ha lasciato un profondo impatto e come dicevate voi la sua applicazione é immediata e concreta. Un ottimo, grandioso lavoro dunque
Condividi
L.C. - Operatrice Olistica
Ero già predisposto e intuivo la potenza racchiusa nel messaggio di Demartini. E pensare che è così semplice e intuitivo, solo che l'illusione delle emozioni ci impedisce spesso di vedere davanti al naso e aprire il nostro cuore. Vi ringrazio di cuore per questi 3 giorni full immersion ove il tempo è sembrato fermarsi e ciascuno di noi ha “bevuto” con avidità quanto veniva man mano rivelato.
Condividi
G. Pappalettera - Imprenditore
Ho apprezzato molto la chiarezza delle spiegazioni e aver avuto delle risposte precise alle domande poste, la professionalità e il metodo di spiegazione mirato a ogni singolo partecipante per renderlo partecipe e fargli raggiungere l’obiettivo
Condividi
A. S.

Ho applicato il metodo sul rapporto con mio padre, in altri corsi precedenti ero riuscito a neutralizzarlo, ma con il Demartini Method sono riuscito ad amarlo così com’è, per la prima volta nella mia vita.

Condividi
O. Favaro

Un’esperienza di crescita consapevole unica, un sistema elementare di lettura delle regole umane, che per la sua semplicità mi provoca sconcerto e al contempo mi appare immensamente potente. Grazie al dr Dwight e ad Antonella per la preziosa capacità di infondere questo metodo

Condividi
F. G. - Commercialista

MI SENTO COME SE AVESSI TOLTO UN ABITO PESANTE CHE INTRALCIAVA IL MIO CAMMINO
Voglio ringraziarvi per il corso, è stato veramente intenso e mi ha dato la forza per affrontare direttamente il dolore che mi stava letteralmente spegnendo. Come mi sento oggi a distanza di tempo? ... di base c’è l’estrema tranquillità e serenità. Ho la sensazione di vedere tutto attorno a me le cose in perfetto equilibrio, sono sempre stata, o perlomeno lo ritenevo, una buona ascoltatrice ed osservatrice, oggi mi accorgo però di vedere ancor di più i dettagli. A detta delle persone a me più care, la serenità acquisita è contagiosa. Mi sento come se avessi tolto un abito pesante che ostacolava il cammino, mi sento come liberata da un fardello, ho la sensazione di camminare più diritta, direi fiera. Grazie per avermi permesso di vedere ciò che prima non potevo o non volevo vedere, grazie per avermi fatto vedere quanto nella mia vita ci sia e grazie per avermi rimesso al mondo

Condividi
D.G. - Agente di Commercio