Area riservata

Aspettative irrealistiche

Molte persone percepiscono di aver dei problemi o situazioni che devono risolvere per poter avere successo ed essere apprezzati per chi veramente sono.
Se sei uno dei miliardi di persone che si sforzano di raggiungere la “perfezione” e vivi nell’illusione di dover essere sempre gentile mai sgarbato, sempre disponibile mai egoista, sempre in controllo della situazione mai distratto, sempre positivo mai negativo, allora probabilmente vivi con una certa pressione addosso dettata da queste aspettative irrealistiche che ti portano a sentirti immeritevole e a provare magari senso di frustrazione, magari ansia e ad attraversare periodi di tristezza o anche depressione.

Perchè non provi a porti queste domande per capire se la tua percezione della vita e di te stesso sono in equilibrio e se il tuo atteggiamento nei confronti di te stesso ti spiana la strada per una vita sana e appagante.

  1. Sai che cosa è veramente importante per te e come fare a riempire la tua vita di azioni che ti ispirano e ti appagano?
  2. Sei a conoscenza di ciò che ti spinge verso certe scelte e atteggiamenti e come e perchè questo influisce su ogni cosa che fai?
  3. La tua vita à libera da sensi di vergogna, di colpa e di rimorso?
  4. Fai quello che ami e ami quello che fai?
  5. Hai una visione della tua vita che ti ispira e non puoi trattenerti dal saltare giù dal letto ogni mattina per realizzarla?
  6. Sai come gestire le tue emozioni così da non esserne controllato e da non farle interferire nella tua vita personale e professionale?
  7. Lo sai di essere meritevole di amore e apprezzamento?
  8. Riesci a vedere come tutte le precedenti sfide e situazioni “difficili” della tua vita ti sono servite?

Se la risposta al 30% di queste domande è NO, allora dovresti prendere in considerazione un modo per cambiare le risposte da NO a SI, per avere modo di acquisire un maggior senso di valore personale e di apprezzamento per te stesso e per la tua vita.

Oggi un modo c’è per agire e trasformare la percezione che hai di te stesso in un elevato senso di valore personale, per trasformare la rabbia, l’ansia, il rimorso, la tristezza in una sensazione di gratitudine, per trasformare l’incertezza in una visione ispirante della tua vita e una mente distratta e in continuo movimento in uno stato di quiete e stabilità.
Se vuoi portare la tua vita a un livello superiore di potere personale e di certezza è il momento di agire.
Ricordi l’ultimo evento che ha cambiato la tua vita?
Bene, preparati ora ce n’è un altro in arrivo!

 

Il  Breakthrough Experience® è un rivoluzionario programma di 3 giorni che ti aiuta nel comprendere te stesso, che cosa ti rende ciò che sei e che cosa ti spinge a fare quello che fai. Nel corso del programma raggiungerai una nuova stimolante comprensione del comportamento umano, dei meccanismi della percezione e delle emozioni e imparerai come dissolvere ogni ostacolo, problema o emozione che si inframmette fra te e il tuo essere grato per te stesso, per la tua vita e per le tue esperienze.

Il  Breakthrough Experience® è ricco di informazioni vitali che non solo servono a farti gestire le situazioni difficili della tua vita e a trasformarle in opportunità, ma che ti avvicinano a principi e metodi che ti aiutano a dissolvere la sensazione di essere immeritevole, l’auto-giudizio, la pressione derivante da aspettative irrealistiche che ti sei posto che come conseguenza minano e sabotano il tuo vero potere personale e il tuo potenziale di realizzazione.

Pubblicato in data 14/11/2012