Area riservata

Testimonianza di Claudia

Ho iniziato il vostro percorso senza credere in quello stavo facendo!  
Ero convinta che solo tornare da uno psichiatra e ricominciare a prendere gli antidepressivi avrebbe potuto essermi d’aiuto, ed invece ci ho provato ! Era di nuovo un periodo buio ogni cosa mi sembrava difficile da superare ed affrontare, invece di andare avanti mi sedevo sui miei passi, mille cose sembravano ostacolare e rallentare la voglia di andare avanti.
Quando ho dovuto scrivere e compilare tutte quelle domande che per prassi richiedete ai nuovi pazienti, davvero non ce l’ho fatta, lo stress è stato troppo forte e sono scoppiata in lacrime!

All’inizio mi arrabbiavo un mondo ! Non capivo questa tecnica, leggevo tutti gli opuscoli, cercavo di capire, ma niente! Mi sembravano inutili, non vedevo cambiamenti, ma mi sono ricreduta, non capisco ancora bene il tutto e forse non è mia competenza farlo!, ma poi ho iniziato a sentirmi di nuovo con entusiasmo, forza ed energia, i dolori c’erano, ma questa volta non mi fermavano, i muscoli rispondevano, erano pronti e attivi, il cuore era sereno.  
I primi ad accorgersi sono state le persone accanto a me, ho ricominciato a fare attività fisica, i miei muscoli erano di nuovo attivi e reattivi come un tempo, salire di nuovo a cavallo senza paura di cadere e farmi male, un traguardo!!
Mangiavo da schifo! Improvvisamente ho iniziato a cercare di mangiare meglio, ma così, senza fatica! Guardare quel piatto di insalata vuoto che ero riuscita a mangiare io! Sorridevo a quel piatto perché prima non riuscivo a mandarla giù ed ora la mangio!  Sembra un miracolo!
Dopo un mese dal trattamento intensivo, sono tornata e non vedevo l’ora di ringraziarvi entrambi nuovamente per essere entrati nella mia vita, per avervi conosciuti e per tutto  quello che avete fatto per me!
GRAZIE
Claudia

Pubblicato in data 19/07/2014