Area riservata

    Cosa facciamo

    Life Balance System è dedicato alla cura, all'educazione alla salute, alla guarigione e al benessere.


    Life Balance System intende essere un centro, ma soprattutto un metodo che abbina strumenti innovativi e scientifici nelle aree della cura neuro-spinale, attraverso le tecniche chiropratiche più avanzate, della nutrizione, della respirazione, del movimento, della gestione dello stress, del miglioramento e potenziamento personale e spirituale.
    Life-Balance System è un approccio completo allo stile di vita, ideato con lo scopo di portare al massimo livello le potenzialità innate di guarigione e di espressione dell'individuo.

    Nei suoi 25 anni di esperienza clinica il dr. Dwight, fondatore di Life Balace System si è preso cura di migliaia di casi offrendo tecniche chiropratiche selezionate fra le più innovative ed efficaci, per permettere ai suoi clienti una maggiore personalizzazione di cura e di conseguenza una più vasta gamma di benefici.

    La lunga ricerca di tecniche per migliorare la salute e la qualità di vita studiate e apprese lavorando a fianco di alcuni fra i più grandi esperti di salute e benessere a livello internazionale, ha portato a realizzare che vi era la necessità di divulgare informazioni prima su che cosa significa stile di vita e poi sui metodi per migliorarlo.
    La cura chiropratica porta degli incredibili risultati nella salute fisica ed emozionale delle persone, ma la maggior parte delle volte l’interessato rimane inconsapevole dei meccanismi che hanno creato il disequlibrio iniziale, che comunque sono sempre in agguato.
    Ecco perché è nato Life Balance System, il cui scopo è di aiutare le persone a raggiungere gli obiettivi di salute, benessere e qualità di vita che si sono prefisse insegnando loro un metodo preciso per bilanciare ogni aspetto della loro vita.

    I servizi del nostro centro coprono ogni aspetto della salute e della qualità di vita attraverso aggiustamenti chiropratici, esercizi posturali specifici e personalizzati, tecniche di movimento, tecniche di respirazione, valutazioni e suggerimenti nutrizionali, corsi e seminari sull'argomento della guarigione, della gestione dello stress, della crescita e dello sviluppo personale e professionale.

    Fra i corsi quello di maggior successo è The Breakthrough Experience, ideato dal dr John F. Demartini, maestro presente in The Secret, in cui viene insegnato il Demartini Method, definito lo strumento dai mille usi.

    La novità del centro, di cui andiamo particolarmente orgogliosi per l'impegno e la dedizione che ha richiesto nella sua fase progettuale, è The Wellness Project, una settimana intensiva dedicata al benessere a 360° che prevede, attraverso la teoria, la pratica e gli aggiustamenti chiropratici, l'apprendimento di un sistema per creare e mantenere la propria salute e il proprio stile di vita ideale, il tutto in alcuni fra i luoghi più interessanti e magici che la natura può offrire.

    I corsi vengono offerti, anche esternamente al centro, a individui, famiglie, studenti, professionisti, associazioni e aziende.